Attualità e barbecuing

Dal mondo e soprattutto dall'Italia tutto quello che "si dice" sul barbecue e non solo, anche un po' di costume e moda…

Post archiviati Post recenti


Agri Brianza Campionato di Barbecue 2017: Il gusto & la bravura!

La festa del barbecue, che si è svolta domenica 17 settembre ad AgriBrianza, oltre a essere una conferma ha risposto alle aspettative di un pubblico curioso e interessato al nostro mondo di pitmaster.

Tanti assaggi e tanta allegria, per una gara ben organizzata e all’insegna di veri campioni (ben 23 i team presenti), che vogliamo “festeggiare” pubblicando la classifica della giornata.

La classifica del Campionato di Barbecue 2017

Eccoci qua con la classifica dei partecipanti al Campionato di Barbecue 2017 della Grill Academy di Agri Brianza.

Come c’era da aspettarsi, il livello di preparazione e anche di presentazione dei piatti è stato davvero molto alto!

1º posto: Barbecue sul Serio. Presenti per la prima volta al Campionato della Grill Academy, Danilo e Daniele hanno preparato delle Ribs su campo di Mais. La giuria è rimasta particolarmente colpita dal gusto affumicato del mais, che ha valorizzato una ricetta barbecue tradizionale e non troppo sofisticata.
2º posto: The Sausages Drillers. Tornano sul podio dopo due anni i bucasalsicce con L’Ultimo Bramito, un piatto che ha proposto con diverse cotture e ingredienti di qualità la carne di cervo.
3º posto: The Melt in Mouth. Osano con una ricetta di origine giapponese e convincono la giuria con il loro Ramen con pancetta di Maiale.

Per ordinare clicca qui