Attualità e barbecuing

Dal mondo e soprattutto dall'Italia tutto quello che "si dice" sul barbecue e non solo, anche un po' di costume e moda…

Post archiviati Post recenti


Attenti! I Bros hog vogliono te!

Una nuova proposta per questa primavera che ci permetterà di provare a diventare bravi pitmaster. Obiettivi chiari per i Bros hog, organizzatori del BBQ Bootcamp, che si terrà il 29 e 30 aprile prossimi.

Infatti, chi frequenterà questo corso imparerà a essere ben organizzato e concentrarsi esclusivamente sulle cotture e, per arrivare a ciò, in questa sessione si parlerà di organizzazione, budget, timeline, di come dividersi i compiti, di come convivere in 3 mt x 3.

Ovviamente verrà mostrato come cucinare le quattro categorie KCBS (brisket, pork, pork ribs e chicken), partendo dalla scelta del pezzo, grazie anche al supporto del noto macellaio Federico Dal Lago. Poi, si continua con trimming, seasoning e le cotture sia in Low and Slow (L & S) che in Hot and Fast (H & F). Infine, tanti consigli, le risposte a tutte le domande per apprendere un metodo che si rivelerà molto utile.

Quindi, per metterci alla “prova”, alla fine del corso, ci sarà una vera e propria simulazione di gara... Un confronto diretto per testare le tecniche imparate!

Per partecipare al BBQ Bootcamp basta far parte di un team KCBS o WBQA.

Gli ideatori dell’evento sono Alessandro, Andrea e Carlo, che hanno debuttato ufficialmente con il nome Bros hog a gennaio 2017, ma partecipano a gare internazionali già da gennaio 2015.

In 13 gare hanno collezionato:
1 Grand Champion,
2 Reserve Grand Champion,
35 calls tra cui 22 walks.

Il Bootcamp sarà ospitato dalla Grill Academy by Weber di Campo Tures, in provincia di Bolzano, che si trova sulla strada per le cascate di Riva (Cantuccio, 1).

Per tutti i contatti e maggiori informazioni:
BBQ Bootcamp infopack [in versione pdf]
Per saperne di più
Alessandro 342 318 75 15
Andrea 338 389 31 86
Carlo 331 625 33 43

Hoorah!

Per ordinare clicca qui