Attualità e barbecuing

Dal mondo e soprattutto dall'Italia tutto quello che "si dice" sul barbecue e non solo, anche un po' di costume e moda…

Post archiviati Post recenti


BBQ Battle a Rivergaro!

Una domenica speciale, durante la quale si è svolta una gran bella gara di BBQ, nella tipologia NBC Battle, al parco del Trebbia di Rivergaro (PC)

Si è da poco conclusa la terza edizione del Grill Contest 2017 di Rivergaro, nel parco del Trebbia di Rivergaro, in provincia di Piacenza, che dal 22 al 25 aprile ha ospitato una manifestazione ricca di eventi, con la presenza di Food Truck, ospiti musicali che si sono esibiti dal vivo, showcooking e intrattenimenti di vario genere.

La gara di BBQ è stata protagonista della domenica, lo scorso 23 aprile, grazie all’organizzazione di Riverlife e del Comune di Rivergaro.

12 team si sono sfidati con la preparazione di un piatto di pesce (Trota Fario), una mystery box (bistecca di reale di manzo e asparagi) e delle ribs di maiale, che hanno sottoposto al giudizio di una giuria qualificata, composta fra gli altri da Matteo Tassi, Luca Bini e Luca Barbiero.

I risultati della gara hanno visto primeggiare Smokin’ Hot BBQ da Caronno Pertusella, che si sono portati a casa il 1° posto Overall e, soprattutto, la ribalta è stata dominata da una nuova squadra: il Carpaneto BBQ Team, che ha conquistato un bel secondo posto. Mentre al terzo posto si è classificato il team Puerco Es Condido.

Una manifestazione che ha ottenuto un grande successo di pubblico (grazie al bel tempo e al ponte festivo che ha permesso a tante persone di partecipare e capirne di più sulle gare di barbecue, oltre che leccarsi i baffi assaggiando le diverse ricette dei team… Allora non rimane che fissare l’appuntamento per l’anno prossimo!

Per ordinare clicca qui