Attualità e barbecuing

Dal mondo e soprattutto dall'Italia tutto quello che "si dice" sul barbecue e non solo, anche un po' di costume e moda…

Post archiviati Post recenti


De hura o de hota? Sempre BBQ!

A Bergamo batte un cuore di passione per il barbecue e per dimostrarlo e viverlo fino in fondo è nata un’associazione. Per saperne di più abbiamo conosciuto i protagonisti di questa “avventura al BBQ”!

Come abbiamo anticipato, Matteo Zanardi (Presidente), Lara Abrati e Giorgio Pagani hanno creato a Bergamo un’associazione culturale che si vuole dedicare al barbecue. Infatti, l’Associazione Bergamo Barbecue (BG BBQ) intende promuovere tutte quelle attività che serviranno alla diffusione e alla crescita della cultura culinaria, approfondire la conoscenza delle materie prime di qualità, divulgare la cultura gastronomica quale luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culinari e della buona alimentazione. Nello specifico, come recita lo statuto della stessa Associazione BG-BBQ, gli obiettivi sono: promuovere, perseguire e diffondere la cultura del barbecue e della cucina in generale, con finalità culturali, allo scopo di favorire l’educazione permanente degli associati e la loro qualificazione sia professionale che culturale con partecipazione ed organizzazione di eventi, corsi gastronomici, degustazioni, pubblicazioni nel settore sia a livello locale, nazionale che internazionale. Promuovere iniziative che favoriscano l’amicizia, la buona compagnia e la socializzazione.

Insomma obiettivi chiari che sono stati subito tradotti in una proposta costruttiva e partecipativa: un primo corso, al quale hanno aderito molti appassionati (divenuti associati), che si è tenuto durante tutto il mese di marzo presso lo Spazio Giovani Edoné a Bergamo.

Per conoscere meglio la nuova associazione, restare informati sui prossimi eventi, corsi e serate vi consigliamo il loro sito o su Facebook.

Per ordinare clicca qui