Attualità e barbecuing

Dal mondo e soprattutto dall'Italia tutto quello che "si dice" sul barbecue e non solo, anche un po' di costume e moda…

Post archiviati Post recenti


Il Museo delle Mille Miglia ospita Brixia 4star Championship

Abbiamo capito che la strada era quella giusta, non tanto quando abbiamo visto l’entrata del Museo delle Mille Miglia, piuttosto quando nell’aria estiva di inizio settembre abbiamo annusato un certo profumo… Inequivocabilmente eravamo sulla strada giusta, il profumo indicava che i BBQ stavano lavorano a pieno regime!

Ad accoglierci all’arrivo, nel cortile del museo della corsa leggendaria, gli stand e le preparazioni dei team che si stavano preparando alla consegna dei vari piatti alla giura, momenti davvero caldi per non perdere -magari- l’ultimo minuto che può fare la differenza!

Una bella domenica, passata fra una assaggio e l’altro, fra una visita al Museo con la carrellata delle vetture storiche e i cimeli dei grandi campioni, e una chiacchierata con Haymo Gutweniger, responsabile della gara per KCBS e Alex Franzosi, l’ideatore della manifestazione e con qualche sponsor come i rappresentati di Dolcevita Barbecue.

Un evento che fin dalla prima edizione, può vantare un grande successo, basti pensare alla quantità di team partecipanti: 26 provenienti da 8 nazioni europee, italia compresa, che si sono sfidati con la preparazione di quattro piatti obbligatori (come abbiamo già avuto modo di ricordare): Brisket (punta di petto di manzo), Pulled Pork (Spalla di maiale sfilacciata), Ribs (Costine di maiale), Pollo. E, oltre a questo, un evento che mostra il lato sensibile della comunità dei barbecue lovers italiani, infatti parte del ricavato degli stand gastronomici e degli assaggi al pubblico dei Team della domenica, è stato donato all'Associazione "I Bambini Dharma”, che sostiene bambini nati e abbandonati o che già in tenera età hanno subito maltrattamenti.

Ma, senza perderci troppo in chiacchiere, pubblichiamo di seguito i risultati del 2016 aspettando la seconda edizione 2017!

I risultati
Grand Champion: Miss Piggy’S U.K.
Reserve Champion: Smoking Bad BBQ Team
3 posto: White Squirrel BBQ

I vincitore della categorie

Chicken
1 White Squirrel BBQ
2 BBQ4All International Team
3 Miss Piggy’S U.K.

Pork Ribs
1 Miss Piggy’S U.K.
2 Sale & Pepe
3 BBQ4All International Team

Pork
1 Sale & Pepe
2 BBQ4All International Team
3 LetzQ

Brisket
1 Smoke ’n’ Fire BBQ Team
2 Smoke ‘em All BBQ
3 Oncle Jed’s BBQ

Per ordinare clicca qui