Attualità e barbecuing

Dal mondo e soprattutto dall'Italia tutto quello che "si dice" sul barbecue e non solo, anche un po' di costume e moda…

Post archiviati Post recenti


Milan l’è un grand Milan, anche quando piove!

Sabato si è svolto la prima gara di barbecue a Milano, senza che la pioggia rovinasse l’evento. E non poteva essere diversamente…

Infatti, chi alle avvisaglie di pioggia di sabato mattina ha mancato il primo Milano Barbecue Contest di viale Ungheria, ha perso una bella occasione di assaggiare “manicaretti” alla griglia realizzati dai team di appassionati e professionisti iscritti alla gara.

Un vero peccato per chi non c’era, perché dopo le prime gocce di pioggia, tutti i team hanno potuto festeggiare la vittoria all’interno del mercato coperto e l’evento è continuato senza alcun problema.

Anzi! Il primo Milano Barbecue Contest, organizzato da Italian Style Bbq Team in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Milano, con il Coordinamento Filiera agroalimentare della Confcommercio milanese e il Consorzio Morsenchio, si è svolto e si è concluso nel migliore dei modi, con una classifica ricca di vincitori e menzioni speciali.

«Divertimento e goliardia non sono mancati tra gli stand in un clima festaiolo, che ha reso la giornata molto gradevole. Anche se oggi, possiamo ammetterlo, decisamente impegnativa. Anche dal pubblico abbiamo avuto una bella risposta: molte le persone incuriosite che girando fra le postazioni dei team hanno potuto gustare questa nostra passione», ci racconta Andrea di Italian Style Bbq Team. «La premiazione è stata ancora più sentita e importante per la partecipazione del sindaco di Milano, Beppe Sala».

Una bella iniziativa che ha permesso ai milanese di vivere in prima persona un evento bbq, che speriamo possa essere ripetuto già nel 2018 e negli anni a seguire, con un crescendo di appassionati e pubblico pronto a vivere un’esperienza al BBQ!

I risultati della gara
La gara è stata vinta dai ragazzi di Flame No More, che si portano a casa anche il premio per la categoria Coleslaw (in collaborazione con BBQ Magazine), mentre al secondo posto si sono classificati i Noisy and a Man che hanno preceduto i ragazzi di Carpaneto BBQ Team.

Overall
Grand Champion: Flame No More BBQ Team
Reserve Grand Champion: Noisy and a Man BBQ Team
Third Place: Carpaneto BBQ Team

Fish
1º posto: Flame No More BBQ Team
2º posto: Carpaneto BBQ Team
3º posto: No Skill No Brain BBQ Team

Chicken
1º posto: Smoking’ Hot BBQ Team
2º posto: All You Can Smoke BBQ Team
3º posto: Noisy and a Man BBQ Team

Mystery box
1º posto: The Grillers BBQ Team
2º posto: Old River BBQ Team
3º posto: Flame No More BBQ Team

Ribs
1º posto: Friuli Violent Grillers BBQ Team
2º posto: Smoked Wood BBQ Team
3º posto: Carpaneto BBQ Team

Coleslaw
1º posto: Flame No More BBQ Team
2º posto: WeBarbecue BBQ Team
3º posto: Smokin' Hot BBQ Team

Per ordinare clicca qui