Attualità e barbecuing

Dal mondo e soprattutto dall'Italia tutto quello che "si dice" sul barbecue e non solo, anche un po' di costume e moda…

Post archiviati Post recenti


Operation BBQ Relief

Operation BBQ Relief

Ogni volta che in America si manifesta un evento drammatico anche i pitmaster scattano con una squadra di “pronto intervento” per soccorrere chi sta vivendo un improvviso disagio.

Si tratta di “Operation BBQ Relief” che oltre alla compassione offre speranza e amicizia a chi è colpito, negli Stati Uniti, da quei disastri naturali, come per esempio l’ultimo uragano Harvey in Texas, che sconvolgono la vita dei cittadini. Grazie all’esperienza e alle competenze nella ristorazione e soprattutto con la capacità di mobilitare rapidamente le squadre in qualsiasi area dove il disastro si manifesta, siamo stati in grado di assicurare oltre 120.000 pasti per 13 giorni.

Operation BBQ Relief è stata fondata nel maggio 2011, per aiutare la comunità di Joplin, in Missouri, che conta circa 50.000 residenti. In quell’occasione i volontari del BBQ provenienti da otto stati sono stati in grado di aiutare le famiglie sfollate, la polizia, la guardia nazionale, insomma tutto il personale di emergenza.

Inoltre, hanno consegnato cibo e pasti a rifugi, ospedali e comunità di anziani. Ancora oggi, Operation BBQ Relief continua a rispondere alle catastrofi naturali e ad altre situazioni di emergenza per aiutare i cittadini americani in difficoltà.

I valori che spingono i volontari del Operation BBQ Relief a essere disponibili quando accade un evento tragico, oltre alla compassione sono l’amicizia e il rispetto per gli altri, rappresentato sia da chi vive un momento di difficoltà, sia da chi fornisce gli aiuti e crede nei volontari di Operation BBQ Relief.

Anche BBQ Magazine vuole far parte di questa squadra di volontari, spinta dai più alti sentimenti di fratellanza e condivisione e invita tutti i suoi lettori e fan a cliccare sul link in evidenza e fare un donazione.

Per saperne di più - per donare

Per donare via PayPal usa questo e-mail come destinatario - donations@operationbbqrelief.org

Per ordinare clicca qui