Attualità e barbecuing

Dal mondo e soprattutto dall'Italia tutto quello che "si dice" sul barbecue e non solo, anche un po' di costume e moda…

Post archiviati Post recenti


Una setta al sapore di bbq!

la Setta del propano

Il gruppo di Facebook La Setta del Propano ci offre curiosità, approfondimenti e dibattiti su come cucinare con il bbq a gas, uno novità che sta prendendo sempre più piede anche da noi in Italia.

Nata dall'idea di un gruppo di appassionati con la voglia di condividere errori e successi nel campo delle cotture dirette, indirette e low & slow, vi presentiamo il nuovo partner di BBQ Magazine: La Setta del Propano, la prima community dedicata esclusivamente al barbecue a gas!

Ecco come ci spiegano come è nata l’iniziativa: «Eravamo in 10 con un semplice gruppo WhatsApp, nello stesso ci siamo accorti che nelle numerosissime pagine di Facebook dedicate al bbq (anche in quelle più blasonate) il gas era trattato poco: così abbiamo deciso di creare il nostro gruppo, in modo da raccogliere tutti quelli che amano la cottura col barbecue a gas. Siamo certi che ci siano tutti i presupposti per far sì che questo gruppo cresca, alimentando una sempre più ricca diffusione della conoscenza dell’utilizzo del bbq a gas!».

Insomma, un’esperienza che si è sviluppata da un’iniziativa fra amici e che sta diventando un’interessante fonte di divulgazione di esperienze, consigli, approfondimenti ma anche aneddoti… Naturalmente senza legna e carbonella!

E, ovviamente, non possiamo dimenticare di citare le gallery fotografiche delle numerose, svariate e gustose preparazioni.

Non pensiamo a un gruppo statico e senza gusto… anzi le discussioni che animano la pagina sono all’ordine del giorno e gli scambi davvero interessanti, soprattutto per capire come il barbecue a gas possa offrire piatti saporiti, gustosi e come quelli cucinati con il bbq tradizionale!

Iscriverlo e seguire i post più curiosi e interessante e facile-facile.

Per ordinare clicca qui