Attualità e barbecuing

Dal mondo e soprattutto dall'Italia tutto quello che "si dice" sul barbecue e non solo, anche un po' di costume e moda…

Post archiviati Post recenti


West Virginia Coleslaw: per la prima volta in un contest bbq a Milano

In occasione del primo Milano Barbecue Contest di viale Ungheria, organizzato da Italian Style Bbq Team in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Milano, con il Coordinamento Filiera agroalimentare della Confcommercio milanese e il Consorzio Morsenchio, anche la nostra rivista è scesa in campo e ha proposto una categoria speciale facoltativa ai partecipanti della gara: West Virginia coleslaw!

Una proposta fatta con quel sano spirito goliardico che contraddistingue il mood del bbq, accettata da ben 13 su tutti gli iscritti.

Un vero onore per me, dunque, partecipare alla giuria del primo Milano Barbecue Contest e, soprattutto, essere il giudice della sezione di BBQ Magazine!

Un grazie particolare al team dell’Italian Style Bbq Team, che ci hanno accolto e hanno voluto condividere questa nostra proposta.

Ed ecco i vincitori del primo West Virginia Coleslaw, dei quali potrete leggere ben presto le loro storie e i loro obiettivi nei prossimi numeri della rivista.
Primo posto: Flame No More BBQ Team
Secondo posto: WeBarbecue BBQ Team

E, in chiusura non posso, non citare la fantasia e la creatività del team che ha realizzato un semi-freddo al cavolo, che purtroppo ha dovuto essere penalizzata in fase di giudizio, ma che avrebbe sicuramente vinto nella categoria “creatività”!
Purtroppo, non era proprio un coleslaw, anche se molto buono!
Per scoprire la ricetta

Alla prossima
Charles (Bob) Schwartz

Per ordinare clicca qui