I fuochi inaugurano l’estate:
4 luglio tutti intorno al bbq!
L’Independence Day è alle porte, e quale occasione migliore per festeggiare questa ricorrenza, che dal 1776 ogni anno ricorda la dichiarazione di indipendenza delle 13 colonie che si staccarono dal Regno britannico dell’epoca, con una bella ricetta al bbq.
Prepariamo i carboni e godiamoci la festa!
Il 4 luglio è un giorno importante per la Terra: è il giorno in cui la Terra è più lontana dal Sole (afelio), ed è è il 185º giorno del calendario gregoriano (il 186º negli anni bisestili), ciò vuol dire che mancano “solo” 180 giorni alla fine dell'anno. Ma è soprattutto in cui nascono gli Stati Uniti d’America poiché il primo Congresso, formato da 13 colonie inglesi, approvano la Dichiarazione di indipendenza, scritta da Thomas Jefferson.
Un fatto storico che ha cambiato la storia del nostro mondo!
E, che come scrisse John Adams, uno dei padri fondatori: « (…) sarà l'evento più memorabile della storia dell'America. Sono portato a credere che sarà celebrato dalle generazioni future come una grande festa commemorativa. Dovrebbe essere celebrato come il giorno della liberazione, attraverso solenni atti di devozione a Dio Onnipotente. Dovrebbe essere festeggiato con pompe e parate, con spettacoli, giochi, sport, spari, campane, falò ed illuminazioni, da un'estremità di questo continente all'altra, oggi e per sempre». E fu!
Secondi
Se manca qualcosa...
Condividi questo post o seguici su: