Una grande festa con birra e BBQ!
L’Italian Hardcore barbecue (IHB) è la prima competizione organizzata da Grigliare Duro e sanzionata da KCBS (Kansas City Barbecue Society. Nasce dall’idea di condividere la passione e le tecniche dei team più esperti e di appassionati in un contesto di festa e allegria dove la brace ardente è il polo attorno cui ruotano buona musica, tanta birra ma soprattutto vecchi amici e amici ancora da conoscere.
E’ rivolta agli amanti dell’American Barbecue “Low & Slow”, si tiene all’interno dal Beer’n Grill, il primo festival in Italia dedicato al cibo gourmet rigorosamente cucinato alla griglia.
Durante i giorni di gara, team di esperti provenienti da tutto il mondo, si sfidano nella ricerca della cottura perfetta delle 4 categorie ufficiali KCBS, chicken (pollo), ribs (costine), pork (maiale) e brisket (punta di petto), secondo le tipiche ricette americane più una Chef’s Choice. I piatti preparati da ciascun team vengono assaggiati e giudicati da esperti giudici internazionali certificati KCBS, i quali valutano i risultati secondo i parametri ufficiali di appearance (apparenza), taste (gusto) e tenderness (tenerezza).
Oltre alla gara vera e propria, BEER‘N’ GRILL FESTIVAL - ALL YOU CAN GRILL YOU CAN EAT, è un evento dedicato allo street food e alla birra artigianale, ma non solo perché sono previste un’Area Kids, l’area dedicata al rock music live, e all’arts & crafts market (una sorta di mercatino vintage dove sbizzarrirsi in compere creative!).
Condividi questo post o seguici su: